Presso il centro lenti a contatto Ottica Zambrelli è possibile provare e applicare le migliori lenti a contatto di qualsiasi tipo e per ogni esigenza visiva in sicurezza assoluta, grazie all’esperienza e alla continua formazione del personale specializzato e con l’ausilio dei più moderni strumenti oftalmici.
Grazie alla topografia corneale computerizzata e alla aberrometria è possibile applicare lenti a contatto morbide o rigide gas-permeabili prodotte secondo “calco elettronico” della cornea. Il risultato è una drastica diminuzione delle prove, dei tempi d’ adattamento e comfort senza precedenti.
Oggi con l’utilizzo dei nuovi materiali morbidi a base di glicerina, di acido ialuronico o in silicone idrogel anche in presenza di occhi sensibili e con poca lacrimazione è possibile correggere tutti i difetti visivi con le lenti a contatto:
– giornaliere
– bisettimanali
– mensili
– a sostituzione programmata
Astigmatismo, miopia, ipermetropia, presbiopia possono essere corretti con lenti morbide o rigide gas-permeabili (RGP), scelte per dare il massimo del comfort.
Presso Ottica Zambrelli è possibile applicare lenti a contatto per il cheratocono avvalendosi di lenti a contatto altamente specifiche e confortevoli sia morbide spessorate (KERASOFT) che rigide gas permeabili o ibride.
E’ inoltre possibile applicare lenti a contatto:
– cheratocono
– post chirurgia refrattiva
– cosmetiche
– terapeutiche
– post crosslinking
– multifocali
– lenti a contatto per daltonismo
– lenti a contatto per ortocheratologia
-sclerali e minisclerali
-pediatriche
-afachia
-gas permeabili per il controllo della progressione miopica
-morbide per il controllo della progressione miopica (giornaliere o mensili)
Le lenti a contatto vengono consigliate dopo una attenta anamnesi e insegnamento dei metodi applicativi, senza tralasciare i metodi di manutenzione ed igiene.
Presso la nostra struttura vengono effettuati seguenti test:
– controllo qualitativo della lacrimazione
– controllo quantitativo della lacrimazione
– topografia corneale
– aberrometria